TAVERNA AL REMER 

Taverna al Remer è il ristorante a Venezia che saprà farti innamorare
appena vi metterai piede. Anzi, ancor prima: a colpo d’occhio!

In un angolo segreto, che della città lagunare racchiude tutte le bellezze, si trova il suggestivo ristorante “Taverna al Remer”, ad appena due passi dal ponte Rialto e con di fronte un suggestivo scorcio del Canal Grande.
Il fascino del campiello, l’antica struttura che evoca le
be
llezze antiche della città e la cucina intesa come forma d’arte suprema sono le peculiarità del Remer.
Non è un semplice ristorante, non è solo una taverna tipica: è un posto magico, unico nel suo genere, che si caratterizza per un’atmosfera intrisa di arte e bellezza.

"L’atmosfera d’altri tempi che si respira al Remer"
È allestita in una struttura che risale al ‘400, con arredi e complementi che trasmettono sensazioni di calore e di familiarità anche solo a guardarli. Poche luci artificiali, per non togliere nulla ai colori del tramonto e allo splendore del cielo stellato. Un vero e proprio tuffo nello splendente passato della città dei dogi! Taverna al Remer è un luogo magico che vi sorprenderà con uno scorcio inaspettato sul Canal Grande e con la vista sul maestoso Ponte di Rialto, che contribuiscono a creare un legame inscindibile tra Taverna al Remer e Venezia. 
"Non esageriamo nel dirvi che avrete l’impressione di fare un salto nel tempo, quasi foste a bordo di una macchina che viaggia nei secoli…"

about

"Remer a Venezia: una storia di fascino e magia"
Luci e ombre, magia e leggende, arte e interpretazioni d'arte: tutto questo è Venezia e molto altro ancora. Ebbene il ristorante Taverna al Remer è una sorta di microcosmo nella città dei dogi che ne racchiude, sublimandole, tutte le sue caratteristiche. Chi mangia qui, assapora Venezia, la beve in un calice di vino e si inebria col suo profumo. 
Il fascino antico puoi respirarlo sin da subito, perché questo luogo sembra essere stato cristallizzato nel tempo: immutata la struttura che risale al 400 con i muri in pietra, gli originali arnesi di artigianato in bella mostra e le bifore medievali della facciata. Tutto ciò contribuisce a rendere intatto il mood dell’epoca: un autentico trionfo di charme vintage!  

 un po’ di storia

"L’atmosfera d’altri tempi che si respira al Remer"
Il ristorante Taverna al Remer prende il nome dall’omonimo Campiello circondato da palazzi del quattrocento, nel cuore di Venezia, è un suggestivo luogo dal sapore antico,  con un elegante scalinata ed al centro si erge un tipico pozzo. 
Ma perché il nome Remer? Dovete sapere che un tempo questo luogo era una bottega artigianale dove si fabbricavano i remi delle celebri gondole veneziane e le cosiddette forcole delle barche, lavorando il legno come fosse una vera e propria scultura.
Dalle rive del Campiello del Remer si gode di una favolosa vista sul Canal Grande, che comprende parte del fascinoso Ponte di Rialto, il Palazzo rinascimentale dei Camerlenghi e il celebre Campo dell'Erberia.

Riserva un Tavolo

Ogni volta che un ospite si siede ai tavoli  di questo ristorante a  a Venezia, il suo volto si illumina di gioia: è questo il motivo per cui ci impegniamo a fare sempre meglio. Vogliamo gratificarvi e vedervi felici!

CHIAMA

+39 041 522 8789

Email

booking@tavernaremer.com

ROMANTICA,IMPERFETTA, MISTERIOSA,MAGNETICA, AFFASCINANTE, ELEGANTE, SINUOSA.
VENEZIA E' COME UNA DONNA CHE TI INNAMORA 
 (Fabrizio Caramagna)