Capodanno a Venezia

Il Capodanno a Venezia è senza dubbio un’esperienza unica: sarà meraviglioso accogliere l’anno nuovo nel magico contesto della Serenissima, con il romantico scenario dei canali sullo sfondo. 

Venezia ha un fascino impareggiabile, un’atmosfera fiabesca che la rende perfetta per i festeggiamenti in compagnia delle persone care.

In realtà, la città muta il proprio aspetto già agli inizi di dicembre, quando le strade e le piazze si riempiono di luci natalizie, di profumi speziati e di decorazioni che scaldano il cuore. Per non parlare poi, dell’imponente albero di Natale, alto circa 13 metri che illumina tutta Piazza San Marco! 

Capodanno a Venezia: cosa fare

Passare il Capodanno a Venezia vuol dire perdersi nelle vie illuminate a giorno, ammirare monumenti immersi in un mood di festa, ascoltare la musica che permea tutti gli angoli della città.

Un must, specialmente per le coppie, è il giro in gondola di Capodanno. Le placide acque di Venezia sotto di te, e il cielo disseminato di spettacoli pirotecnici sopra di te. Un tour di questo tipo è un’ottima scelta per i fidanzati e gli sposini, che contempleranno le favolose architetture veneziane e i panorami che fanno bene agli occhi e allo spirito.

Un altro consiglio: potresti fare un giro in piazza San Marco, fulcro della night-life di Venezia, dove si attende l’anno nuovo tra balli e brindisi.